Oriocenter

selected stores

cliente

Conosciuto come uno dei principali centri commerciali italiani, Oriocenter è stato protagonista a Maggio 2017 di un interessante progetto di ampliamento, che ha portato alla costruzione di una nuova galleria con oltre 280 nuovi brand per un incremento di superficie pari a 35.000 mq di GLA. Promotore dell’operazione di ampliamento Finser (società della galassia Percassi) in accordo con la società di investimenti e asset tedesca Commerz Real AG.
L’inaugurazione del nuovo sviluppo di Oriocenter rappresenta un passo avanti nel più ampio progetto del polo del Lusso e della Cultura.
Grazie all’extension, Oriocenter ha raggiunto un’ampiezza di 105.000 mq ed è diventato il più grande centro commerciale italiano.

cosa

#logo design #brand identity #advertising #grand opening event #art direction #signage project

sfida

Progetto di riposizionamento complessivo che ha visto un restyling del logo, del format e dell’immagine del centro. Obiettivo principale della campagna è stato quello di presentare il nuovo Oriocenter, comunicando la vastità e l’unicità dell’offerta merceologica e di servizi, aumentando la brand awareness del centro. I clienti hanno potuto sperimentare un nuovo Oriocenter, ancor più grande e speciale, pensato su misura per loro. (Partner: GiovanniRossiStudio)

strategia

Il logo è stato ridisegnato conservando una continuità con la versione precedente, trasmettendo al contempo un senso di innovazione e cura grazie ai tratti più contemporanei. Tutta la comunicazione è stata pensata per enfatizzare i concetti di “grande” e “unico”. Lo sviluppo è avvenuto in due momenti: nella prima fase “teaser” ci si è limitati a trasmettere i concetti di grandezza e unicità attraverso due visual diversi, senza svelare il nome per stimolare la curiosità del consumatore; nella seconda fase “lancio” sono stati definiti i due elementi di comunicazione scelti per trasmettere il valore aggiunto di Oriocenter e svelato il nome del centro, protagonista assoluto. “Big and Unique” è il concept che permea tutti i materiali ed è la base per lo sviluppo creativo dell’evento inaugurale.

partner

Giovannirossistudio

FollowFb.Ins.Lin.
...

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!